BLOG - THE GOSSIP

Giovedì, Aprile 24, 2014

Climb for Life

climb for life

Rinnovata la collaborazione tra Rocce di Sicilia e Climbforlife. I climbers siciliani supportano la mission di Climbforlife. Il festival quale grande meeting e punto di riferimento per arrampicatori e sportivi diventa la piazza ideale dove sensibilizzare il pubblico al delicato tema della donazione del midollo osseo. Climbforlife collaborerà con il Festival come media partner, grazie ai suoi numerosi contatti e climbers in rete. Durante la rassegna cinematografica del festival sarà proiettato il film Climb for life, via che Adam Ondra ha voluto dedicare all'associazione che l'amico Giovanni Spitale ha fondato. Una preziosa collaborazione che si va ad aggiungere alla nutrita task force del Festival.

 Ospiti donore

La Sportiva Lab-test

 logo la sportiva

Vieni a provare i nuovi modelli La Sportiva presso il nostro stand.

Futura, Solution woman, OxyGym, Miura e tutti gli altri modelli della linea climbing.

Un tecnico esperto la Sportiva ti saprà indicare il modello giusto per il tuo piede e per la tua arrampicata ideale. Una grande opportunità per provare i nuovi modelli ma soprattutto per trovare la migliore scarpetta per te…. Aiutaci a migliorare la tua performance.

Tutti i giorni dal 15 al 18 maggio presso lo Stand La Sportiva – Climbing Village San Vito Lo Capo 

scarpette

 

Arrampica con le Guide Alpine

Arrampica con la guida alpina Massimo Faletti a San Vito Lo Capo.

Rinnovata la collaborazione tra l'associazione Rocce di Sicilia, e l'istruttore delle Guide Alpine Massimo Faletti. La professionalità e simpatia di Massimo riesce a coinvolgere giovani e intere famiglie nel gioco arrampicata. Ma anche per i più esperti che vogliono affrontare una via lunga in sicurezza e con l'accompagnamento di un professionista della montagna. Diverse sono le proposte che Massimo offre a tutti i climbers presenti a San Vito Lo Capo durante la settimana del Festival, contattatelo direttamente per maggiori informazioni:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Cell: 3487342989 

locandina Faletti

Eventi arrampicata a San Vito Lo Capo

gli organizzatori

Dopo cinque anni di collaborazione tra il Comune di San Vito Lo Capo e l'ASD Rocce di Sicilia, che ha fruttato degli innegabili benefici agli operatori sanvitesi e a tutta la comunità dei climbers, viene consolidato il rapporto con la ratifica della convenzione per l'organizzazione degli eventi d'arrampicata a San Vito Lo Capo. Il Comune, visto l'encomiabile lavoro fatto dall'associazione, ed esattamente nelle persone di Massimo Cappuccio, Peppe Gallo e Daniele Arena, ha deciso di confermare ed affidare esclusivamente all'ASD Rocce di Sicilia l'organizzazione del San Vito Climbing Festival, e qualsiasi altro evento legato all'arrampicata svolto sul territorio sanvitese. Questo è un importante traguardo raggiunto per entrambe le parti, segno del buon lavoro svolto fino ad adesso e del reciproco impegno. Un traguardo a salvaguardia di chi opera con pura passione e professionalità, che premia chi ha saputo vedere e ha mirato lontano. Oggi è ancora più un onore per noi organizzare un evento internazionale che vogliamo rinnovare ogni anno con idee e attrattive sempre migliori. Comunità locale, sportivi, pubblico e aziende sempre al centro dell’attenzione. Una conferma, per tutta la comunità dell'arrampicata, che in testa all'organizzazione dell'evento ci siamo sempre noi, con i quali avete stretto amicizia e leali rapporti di collaborazione. Il turismo outdoor ed in particolare l’arrampicata a San Vito Lo Capo cresce e si sviluppa, grazie anche all'impegno di chi crede e sostiene il nostro progetto. Un grazie a tutti Voi.

Massimo, Peppe e Daniele

Aiserco - Consulenze e massaggi per i partecipanti

AISeRCO t

Grazie alla collaborazione con l’AISeRCO - Accademia Italiana per lo Studio e la Ricerca Clinica in Osteopatia, tutti i partecipanti iscritti al festival, avranno a disposizione un team di osteopati professionisti per consulenze e/o trattamenti gratuiti.

Gli atleti delle diverse discipilne, climbers, ciclisti, runners e kayakers, potranno rivolgersi allo stand Aiserco, e poter usufruire di preziose consulenze medico sportive e ricevere trattamenti osteopatici. Grazie ai giusti consigli e ad alcuni trattamenti mirati è possibile intervenire su alcune disfunzioni meccanico-posturali che possano influire negativamente sulla performance sportiva.

Di grande aiuto risultano anche i trattamenti pre-gara, che condizionano l’organismo ad una migliore performance.

Aiserco

La Scuola di Osteopatia AISeRCO, conformemente alle  direttive delle migliori Scuole Europee, della Commissione Didattica del Registro degli Osteopati d’Italia e dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), nasce dalla volontà di coniugare, in un unico progetto integrato, un’attenta e completa formazione osteopatica tradizionale , l”Evidenza” della Ricerca Scientifica e una maggiore applicabilità della Clinica, in ambito Osteopatico, in linea con la Medicina Ufficiale.
Attraverso il suo approccio olistico, incentrato sulla globalità dell’individuo, l’osteopatia è indicata nella prevenzione e cura di molteplici affezioni. Essa, studiando il movimento e la fisiologia del corpo umano e delle sue singole parti, si prefigge di arrivare a comprendere, interpretare e interagire con i meccanismi che ne influenzano positivamente o negativamente gli aspetti anatomo-funzionali. Gli organi interni, ad esempio, hanno una grande influenza sui muscoli, le fasce e lo scheletro circostanti. In Osteopatia, né la psiche, né la fisiologia, né la struttura hanno una prevalenza rispetto alle altre. Attraverso tests specifici e un’accurata palpazione essa permette di individuare tutte quelle restrizioni di movimento che interessano la struttura muscolo-scheletrico, viscerale, craniale, fasciale, ecc. che ne penalizzano la funzione. Una volta individuato il deficit, il Trattamento Manipolativo Osteopatico (OMT) restituisce integrità ed efficienza a quei sistemi di regolazione neurologica, circolatoria e ormonale.
Inoltre è particolarmente indicato nella prevenzione e cura delle patologie dello Sport.

Pagina 1 di 3

Golden Sponsor

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    regione
UIsp

Partner

LOGO ymca
biglietto da visita fronte copia

supporter chiodatura

bolt support copia

 Golden Sponsor

 logo siculamente R

Silver Sponsor

logo bd Patagonia  Logo Millet  logo la sportiva 

Partner Sponsor

   logo versante sud  E9 Trangoworld Logo

 Media Partner

logo up-climbing   logo outdoormagazine climb for life

Supporto Logistico

    AISeRCO t logo-project-diver  MassigenArcobaleno powerade  coca cola

 

Scroll to Top