BLOG - THE GOSSIP

Mercoledì, Aprile 16, 2014

La Sportiva Lab-test

 logo la sportiva

Vieni a provare i nuovi modelli La Sportiva presso il nostro stand.

Futura, Solution woman, OxyGym, Miura e tutti gli altri modelli della linea climbing.

Un tecnico esperto la Sportiva ti saprà indicare il modello giusto per il tuo piede e per la tua arrampicata ideale. Una grande opportunità per provare i nuovi modelli ma soprattutto per trovare la migliore scarpetta per te…. Aiutaci a migliorare la tua performance.

Tutti i giorni dal 15 al 18 maggio presso lo Stand La Sportiva – Climbing Village San Vito Lo Capo 

scarpette

 

Arrampica con le Guide Alpine

Arrampica con la guida alpina Massimo Faletti a San Vito Lo Capo.

Rinnovata la collaborazione tra l'associazione Rocce di Sicilia, e l'istruttore delle Guide Alpine Massimo Faletti. La professionalità e simpatia di Massimo riesce a coinvolgere giovani e intere famiglie nel gioco arrampicata. Ma anche per i più esperti che vogliono affrontare una via lunga in sicurezza e con l'accompagnamento di un professionista della montagna. Diverse sono le proposte che Massimo offre a tutti i climbers presenti a San Vito Lo Capo durante la settimana del Festival, contattatelo direttamente per maggiori informazioni:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Cell: 3487342989 

locandina Faletti

Eventi arrampicata a San Vito Lo Capo

gli organizzatori

Dopo cinque anni di collaborazione tra il Comune di San Vito Lo Capo e l'ASD Rocce di Sicilia, che ha fruttato degli innegabili benefici agli operatori sanvitesi e a tutta la comunità dei climbers, viene consolidato il rapporto con la ratifica della convenzione per l'organizzazione degli eventi d'arrampicata a San Vito Lo Capo. Il Comune, visto l'encomiabile lavoro fatto dall'associazione, ed esattamente nelle persone di Massimo Cappuccio, Peppe Gallo e Daniele Arena, ha deciso di confermare ed affidare esclusivamente all'ASD Rocce di Sicilia l'organizzazione del San Vito Climbing Festival, e qualsiasi altro evento legato all'arrampicata svolto sul territorio sanvitese. Questo è un importante traguardo raggiunto per entrambe le parti, segno del buon lavoro svolto fino ad adesso e del reciproco impegno. Un traguardo a salvaguardia di chi opera con pura passione e professionalità, che premia chi ha saputo vedere e ha mirato lontano. Oggi è ancora più un onore per noi organizzare un evento internazionale che vogliamo rinnovare ogni anno con idee e attrattive sempre migliori. Comunità locale, sportivi, pubblico e aziende sempre al centro dell’attenzione. Una conferma, per tutta la comunità dell'arrampicata, che in testa all'organizzazione dell'evento ci siamo sempre noi, con i quali avete stretto amicizia e leali rapporti di collaborazione. Il turismo outdoor ed in particolare l’arrampicata a San Vito Lo Capo cresce e si sviluppa, grazie anche all'impegno di chi crede e sostiene il nostro progetto. Un grazie a tutti Voi.

Massimo, Peppe e Daniele

Aiserco - Consulenze e massaggi per i partecipanti

AISeRCO t

Grazie alla collaborazione con l’AISeRCO - Accademia Italiana per lo Studio e la Ricerca Clinica in Osteopatia, tutti i partecipanti iscritti al festival, avranno a disposizione un team di osteopati professionisti per consulenze e/o trattamenti gratuiti.

Gli atleti delle diverse discipilne, climbers, ciclisti, runners e kayakers, potranno rivolgersi allo stand Aiserco, e poter usufruire di preziose consulenze medico sportive e ricevere trattamenti osteopatici. Grazie ai giusti consigli e ad alcuni trattamenti mirati è possibile intervenire su alcune disfunzioni meccanico-posturali che possano influire negativamente sulla performance sportiva.

Di grande aiuto risultano anche i trattamenti pre-gara, che condizionano l’organismo ad una migliore performance.

Aiserco

La Scuola di Osteopatia AISeRCO, conformemente alle  direttive delle migliori Scuole Europee, della Commissione Didattica del Registro degli Osteopati d’Italia e dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), nasce dalla volontà di coniugare, in un unico progetto integrato, un’attenta e completa formazione osteopatica tradizionale , l”Evidenza” della Ricerca Scientifica e una maggiore applicabilità della Clinica, in ambito Osteopatico, in linea con la Medicina Ufficiale.
Attraverso il suo approccio olistico, incentrato sulla globalità dell’individuo, l’osteopatia è indicata nella prevenzione e cura di molteplici affezioni. Essa, studiando il movimento e la fisiologia del corpo umano e delle sue singole parti, si prefigge di arrivare a comprendere, interpretare e interagire con i meccanismi che ne influenzano positivamente o negativamente gli aspetti anatomo-funzionali. Gli organi interni, ad esempio, hanno una grande influenza sui muscoli, le fasce e lo scheletro circostanti. In Osteopatia, né la psiche, né la fisiologia, né la struttura hanno una prevalenza rispetto alle altre. Attraverso tests specifici e un’accurata palpazione essa permette di individuare tutte quelle restrizioni di movimento che interessano la struttura muscolo-scheletrico, viscerale, craniale, fasciale, ecc. che ne penalizzano la funzione. Una volta individuato il deficit, il Trattamento Manipolativo Osteopatico (OMT) restituisce integrità ed efficienza a quei sistemi di regolazione neurologica, circolatoria e ormonale.
Inoltre è particolarmente indicato nella prevenzione e cura delle patologie dello Sport.

Pura Vida - Dalia Oileda e Barbara Raudner

Pura Vida – Video e foto di Dalia Olieda e Barbara Raudner.

 

Barbara daila1

Si arricchisce sempre di più la kermesse di San Vito Lo Capo grazie ai top climber presenti.

La spagnola Dalia Olieda e l’austriaca Barbara Raudner, presenteranno il loro filmato “La Pura Vida” che le ritrae i splendide immagini girate durante un tour nelle falesie spagnole. Sarà un piacere gustarsi il filmato ma soprattutto vederle scalare… di certo sarà una cordata che darà del filo da torcere a molti arrampicatori.

Dalia è già venuta in Sicilia, e ci ha confessato che sarà un vero piacere ritornare…..

Sarà il clima, il sole e la bella roccia, ma è veramente difficile non innamorarsi di San Vito Lo Capo

Barbara Raudner - E9 TeamDalia Olieda - news

Pagina 1 di 2

Golden Sponsor

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    regione
UIsp

Partner

LOGO ymca
biglietto da visita fronte copia

supporter chiodatura

bolt support copia

 Golden Sponsor

 logo siculamente R

Silver Sponsor

logo bd Patagonia  Logo Millet  logo la sportiva 

Partner Sponsor

   logo versante sud  E9 Trangoworld Logo

 Media Partner

logo up-climbing   logo outdoormagazine

Supporto Logistico

    AISeRCO t logo-project-diver  MassigenArcobaleno

 

Scroll to Top